mercoledì 30 gennaio 2013

lettera dell'assessore alla cultura del comune di Monte san Pietro, Maria Cecilia Luzzi

Un anno fa abbiamo dato vita a Insieme per la cultura e avevamo un obiettivo: tenere alta la qualità della nostra vita; ribellarci alle imposizioni di governi e mondo della finanza che volevano imporre sacrifici anche sulla nostra cultura, sui nostri interessi quotidiani, dichiarando che senza soldi dove- vamo soggiacere a quelle scelte e tacere, aspettando altri interessi. Non ci sono piaciute quelle imposizioni e abbiamo sostenuto, con l’Amministra- zione comunale di Monte San Pietro e con i partner, che la nostra ricchezza stava fondamentalmente nelle nostre risorse umane e negli intelletti: su quelli decidemmo di investire.
Quelle risorse le abbiamo coinvolte, animate, cercate e le risorse umane a Monte San Pietro sono tante. Ora le vediamo, oltre 100 persone parteci- pano direttamente o indirettamente a Insieme per la cultura e a loro va ogni merito. La lettera che ci giunge dall’assessore alla cultura Maria Cecilia Luzzi va quindi indirizzata a loro e a tutte quelle persone che ci sostengo- no con la loro presenza e con il contributo intellettuale e umano.


“Gentilissimi, il mio personale ringraziamento per il bel pomeriggio che abbiamo trascorso domenica 2 dicembre in auditorium in compagnia del Conservatorio.
L'Amministrazione comunale segue con attenzione l'evolversi delle attività inserite nel Cartellone e il crescente gradimento delle proposte evidenzia, da parte di tanti, il bisogno di socialità, di contenuti culturali non allineati con la quotidiana "marmellata" televisiva.
Colgo l'occasione per augurarvi nell'imminenza delle Festività Natalizie Tanti Auguri, estesi alle vostre famiglie e a tutte le persone care. Cordialmente”

Nessun commento:

Posta un commento